Metabolomic Test: una nuova realtà per il benessere delle persone

Metabolomic Test: una nuova realtà per il benessere delle persone

Il Test Metabolomico approda nelle farmacie, anzi in una sola farmacia, la Lloyds Farmacia del Corso del Dr. De Anseris che ha deciso di inserire nella propria farmacia un test innovativo che potrà cambiare la vita delle persone.

La LLoydsFarmacia del Corso è la prima farmacia in Italia ad eseguire il Test Metabolomico gratis a tutti i propri pazienti che soffrono di sintomi da intestino irritabile.

Spiega il dr. De Anseris, uno dei primi in Italia a cogliere l’importanza e la validità di questi test: “il test metabolomico, unico e rivoluzionario nel suo genere, è un test studiato per individuare con precisone le cause specifiche dell’infiammazione intestinale in ciascuno di noi.
Tale test ci consente di inquadrare il profilo metabolomico individuale (finger print) che, secondo la U.S. Food and Drug Administration (FDA), ha un ruolo fondamentale nell’applicazione della medicina perosnalizzata”.

Inoltre, aggiunge il Dr. De Anseris: si tratta di una assoluta novità scientifica, sviluppata in collaborazione con l’Università di Salerno attraverso il progetto Sonda.
Un progetto imprenditoriale e di ricerca che vede coinvolti 13 ricercatori universitari e due aziende attive nel settore farmaceutico/medicale.

Cosa è un test metabolomico:

Il test metabolomico è un test non invasivo che si esegue attraverso un semplice prelievo ematico capillare. Il campione di sangue viene inviato al laboratorio per essere analizzato al fine di tracciare un profilo dei metaboliti. L’obiettivo è individuare quei metaboliti responsabili dell’infiammazione intestinale.

Quali sono i vantaggi del test:

Il primo vantaggio è dare una risposta a questa semplice domanda: chi è il colpevole dell’infiammazione del mio intestino?

Il secondo è più importante vantaggio è (una volta individuata la causa) è agire con una cura precisa e personalizzata sulle esigenze e caratteristiche del paziente.

Perchè si fa? Quali sono i sintomi?

Se è vero che per molte persone avere un intestino irritabile rappresenta solo un fastidio, per altre la sindrome dell’intestino irritabile peggiora la qualità della vita.

L’intestino irritabile è accompagnato da un insieme di sintomi dovuti ad un’alterazione della mobilità e/o sensibilità viscerale rappresentati da: gonfiore, meteorismo, stipsi, diarrea, dolore addominale, crampi.

Dove si può effettuare il Test?

La Lloyds Farmacia del Dr. De Anseris situata in Corso Genova 23 è la sola ed unica farmacia in Italia che consente di poter eseguire il Test Metabolomico in maniera completamente gratuita.
Occorre recarsi in farmacia oppure prenotarlo telefonicamente allo 02 8942 3730.
Le registrazioni avvengono tramite QR code: